INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano il sito www.ondulatidelfriuli.com

ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

 

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web accessibile per via telematica al seguente indirizzo:

  • www.odfshop.it

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito, ma riferiti a risorse esterne al dominio del titolare.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

Titolare del trattamento è Ondulati e Imballaggi del Friuli S.p.A., con sede in Via Trieste 39 – Zona Industriale, 34070 Villesse (GO) (Email: info@odfshop.it, centralino +39 0481 91406).

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dal titolare in quanto necessari per la gestione del sito e, sulla base di specifiche informative ed ove necessario sulla base del consenso, per offrire e svolgere i servizi offerti dal sito stesso.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione   

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

  • ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);

  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati di navigazione non persistono per più del tempo necessario a garantire il funzionamento del sito e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità giudiziaria).

Finalità

I dati sono raccolti per le seguenti finalità:

  • esecuzione di obblighi derivanti da un contratto del quale Lei è parte o per adempiere, prima dell’esecuzione, delle specifiche richieste;

  • adempimento di obblighi di legge, regolamento, normativa comunitaria;

  • gestione della clientela (amministrazione della clientela, amministrazione dei contratti, ordini, spedizioni e controllo dell’affidabilità e solvibilità);

  • gestione dei fornitori (amministrazione dei fornitori, amministrazione di contratti, ordini, arrivi, fatture, selezioni in rapporto alle necessità dell’impresa);

  • gestione del contenzioso (inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, arbitrati, controversie giudiziarie);

  • compimento di ricerche di mercato;

  • invio di materiale pubblicitario;

  • attività promozionali;

  • rispondere alle richieste.

Dati comunicati dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Specifiche informative sono pubblicate nelle pagine del sito predisposte per l’erogazione di determinati servizi.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

Si rimanda alla pagina Cookie Policy del sito che fornisce informazioni complete a tale riguardo.

Conferimento dei dati

Il conferimento dei dati è obbligatorio in base a legge, regolamento, normativa comunitaria, obbligo contrattuale e facoltativo ai fini di:

  • compimento ricerche di mercato

  • invio materiale pubblicitario

  • svolgimento attività promozionali

  • rispondere alle richieste.

Rifiuto al conferimento dei dati

L’eventuale rifiuto al conferimento dei dati, comporterà l’impossibilità:

  • di adempiere al contratto;

  • di adempiere efficacemente agli obblighi contrattuali assunti;

  • di compiere ricerche di mercato;

  • di inviare materiale pubblicitario;

  • di svolgere attività promozionali.



DESTINATARI DEI DATI

Possono essere destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione del sito sopra indicato i soggetti designati, ai sensi dell'articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento, per lo svolgimento dei servizi di sviluppo, erogazione e gestione operativa delle piattaforme tecnologiche impiegate.

I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale del titolare, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo. Il trattamento dei dati personali avviene tramite strumenti cartacei, informatici e telematici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza può essere presentata ai contatti in precedenza indicati.

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).